Crea sito
Giu 212014
 


ORTI IN FESTA  Campagna sull’orticoltura e il verde urbano di Legambiente 

Il Circolo Legambiente di Andria – Thomas Sankara partecipa alla seconda edizione di “ORTI IN FESTA” la campagna nazionale sull’orticoltura e il verde urbano.

Domenica 22 Giugno 2014 presso il Giardino Mediterraneo – Via G. Grandi nei pressi dello stadio degli Ulivi – Andria (BT) a partire dalle ore 20.00 

 
 
La cura del verde urbano è fondamentale per una migliore qualità della vita, l’orto urbano infatti,  è uno spazio condiviso, che consente ai cittadini di praticare l’autoproduzione di cibo sano e di qualità, ma permette anche, di tutelare la biodiversità, di valorizzare il paesaggio urbano, di limitare il rischio di degrado e consumo di suolo e di effettuare scelte più consapevoli che consentono, ad esempio, di rispettare la stagionalità dei prodotti e ridurre lo spreco di cibo. 
La serata prevede visite guidate presso l’area verde “Giardino Mediterraneo”, la degustazione di prodotti coltivati nell’orto cittadino e la proiezione del documentario “Alta Murgia – Una Terra Strana” prodotto, per l’Ente Parco, da White Fox Communication e diretto da Eugenio Manghi con la collaborazione di Annalisa Losacco e Giuseppe Carlucci; al termine, sarà proclamato il vincitore del concorso fotografico “Phototrekking”.     
La cittadinanza è invitata a partecipare. 

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*