Crea sito
Mag 312013
 

Salve a tutti, siamo giunti all’ultima tappa del nostro Phototrekking e vogliamo invitarvi a partecipare sempre più numerosi all’escursione che si terrà presso la Lama del Vagno e lo Jazzo del Demonio domenica 2 giugno.
La lama del Vagno, con le grotte annesse, è situata nel territorio del Parco dell’Alta Murgia, in agro di Ruvo; sul posto, accompagnati dalla nostra guida, si potrà seguire un sentiero per discendervi ed osservare la varietà di piante tipiche presenti come mentuccia selvatica, quercia roverella, biancospino, timo e molto altro, sarà possibile inoltre osservare le grotte ed ascoltare da una nostra esperta nozioni su come si sono formate e perchè.
Subito dopo ci sposteremo, con le auto, presso un altro luogo molto suggestivo e tipico del Parco dell’Alta Murgia e cioè lo Jazzo del Demonio, dove dopo aver consumato il pasto a sacco (si consiglia di portare un telo su cui potersi adagiare e pranzare) visiteremo l’antico “Jazzo” e ascolterete le leggende che si narrano su questo luogo. Successivamente per i più volenterosi si potrà percorrere un sentiero a piedi nel bosco che porta nei pressi del ponte dell’acquedotto pugliese, con la possibilità di visionare un panorama bellissimo del territorio murgiano, nello specifico del bosco di “Scoparella”.
Ritrovo e partenza  domenica 2 giugno presso il piazzale antistante la Villa Comunale di Andria alle 9.30!!
NON MANCATE!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*